il secondo: Rivelatore

Uno dei migliori, se non il migliore cortometraggio disney della storia. Giuro che sono stato emozionato dall'inizio alla fine. Non mi metto qui a spiegare il perchè. Anche perchè visti i miei 25 lettori (pfffff 25? vabbè, abbonata perchè ha fatto una citazione colta) posso scrivere e non scrivere quello che voglio. E visto che ci siamo posto solo immagini di Paperman, che tanto i poster di Ralph li abbiamo visti tutti (ma tutti chi, sti 25 di prima?).
![]() |
ghhh il rossetto di lei... |
Passando a Vita di Pi, da premettere che avevo letto il libro quando uscì, dunque circa una decina di anni fà.
Ed è da premettere che Ang Lee mi sta un po' sui cosiddetti per quel BELLISSIMO film di Hulk che ha realizzato, sempre una decina di anni fà.
Però il film di vita di Hul...DI PI, che è uscito fuori è veramente meraviglioso. Riesce a cogliere la magia e la surrealtà del libro e compie lievi modifiche ai tempi della storia originale che invece di tradirla la esaltano. Dico Rivelatore per una scena alla fine, che girata come è stata girata mi ha fatto mettere in dubbio tutta la storia, dubbio che non mi ero nemmeno sognato di poter avere da ragazzino, quando lessi il libro.
In ogni caso non è un film da bambini. magari il libro un bambino può leggerselo, ma il film non lo raccomando, ha alcune scene un po' forti e soprattutto Richard Parker fa prendere i colpi, mannaggia a lui.
Nessun commento:
Posta un commento