martedì 4 dicembre 2012

Le 5 Leggende

Per niente una boiata.

Ecco la frase che userei per "recensire" il film. Quando vidi il primo trailer pensai che fosse uno dei classici film panettone della dreamworks che con gli ultimi 2 Shrek e TUTTI i Madagascar ha toccato fondi profondissimi. Kung Fu panda mi deluse, ma credo sia dovuto al fatto che vedendolo in italiano persi half the fun (FABIO VOLO, UGH). infatti vedendo il seguito in originale l'ho apprezzato molto più di quanto mi aspettassi.

Ecco, Le 5 leggende si avvicina molto di più a Ga'hoole e Dragon Trainer (oddio, ora faccio la gaffe e Ga'hoole non è Dreamworks) avendo come quest'ultimo il pregio del character design eccellente e una storia che alla fine ha un suo senso e un suo messaggio e non sta lì giusto per esserci. E la cosa migliore è che è ambientato durante Pasqua! Non Natale, ma Pasqua! PASQUA! PAS- vabbè, avete capito, ho apprezzato questa originalità.

Visto l'assurdo tasso di figaggine che possiede il protagonista Jack Frost, gli ho dedicato uno schizzetto fatto con la nuova tavoletta grafica appena acquistata <3. E' stato una sorta di esercizio, quindi ammetto di aver praticamente ricalcato un'immagine del personaggio. E' stato un esperimento, suvvia.

Nessun commento:

Posta un commento