domenica 25 marzo 2012

Reduce da Roma Comics

A qualche settimana di distanza dal Roma comics 2012, al quale sono stato in veste di membrodello staff per disegnare sketch su richiesta per conto della scuola di comics, pubblico qui 3 scans e una foto di quello che sono riuscito a recuperare del lavoro fatto.

Questo è un pirata che mi era stato richiesto da parecchio tempo da un mio amico per il suo fratellino. Il personaggio l'ho ripreso dal Long John Silver di Lauffray, l'ho inchiostrato e ho reso i grigi con china diluita e tamponata. Gliel'ho consegnato tempo dopo, quindi mentre ero seduto a disegnare durante la fiera, lo tenevo esposto e c'è stata parecchia gente che mi ha chiesto se poteva prenderlo...

Questo qui ha una bella storia. Mi compare davanti un ragazzotto in cosplay da Kenshiro. la cosa bella è che per spallacci aveva dei caschi da bici pitturati di grigio. insomma mi chiede se possiamo fargli un disegno e ovviamente come soggetto chiede Ken. D'accordo, però sarebbe meglio se ci fornissi un'immagine per documentazione. Lui: "Sì, certo, sul cellulare ne ho a CENTINAIA, te la passo col bluetooth". A centinaia. sul cellulare. "Io spesso provo a disegnare, ma l'unico che non mi riesce è Ken, perchè sapete, lui è così UMANO!" Ken. Umano. Ok. Tant'è che questo ragazzotto è andato a partecipare al contest cosplay e non è più passato a riprenderselo.
Per questa foto ringrazio Stefano che mi ha ritratto in un totale sfacelo mentre tengo in mano uno Spider-Man fatto per lui.

Questo è stato l'ultimo sketch della fiera, realizzato con grande piacere per gli admin del Kingdom Hearts Forum mentre intorno a me venivano smantellati stand e bancarelle. Mentre disegnavo mi è stata fatta un'intervista per conto del forum durante la quale mi ponevano domande sulla serie di Kingdom Hearts (che io AMO) e le mie opinioni riguardo ad essa e altre questioni inerenti al disegno o ai videogiochi. Sono stati gentilissimi a mandarmi la scan e mi hanno detto che presto pubblicheranno anche l'intervista. In ogni caso, alle 20:00 di domenica, ultimo giorno di fiera ero talmente stanco che ho totalmente dimenticato di disegnare una parte del Keyblade di Riku. Va be', succede.

Nessun commento:

Posta un commento